Senato. Malan (FdI): grave giustificazionismo in Rai per chi ha imbrattato Madama

(ASI) “È preoccupante che ci siano esponenti politici che giustificano l’aggressione alla facciata del Senato avvenuta ieri per mano di pseudo ambientalisti; ma è grave che il giustificazionismo sia fatto proprio dalla Rai, grazie a ‘Il Cavallo e la Torre’ che attraverso un uso sapiente di ospiti ha fatto apparire quel gesto violento tutt’al più come un atto di ‘maleducazione’.

Addirittura l’intervista agli autori del gesto non ha avuto alcun contraltare, facendoli apparire tutto sommato come dei coraggiosi che combattono per giusti ideali. E non pensi Damilano di aver risolto la questione dicendo di ‘non essere convinto’ dalle ragioni di quel gesto, che suona quasi assolutoria al pari di ‘compagni che sbagliano’. Ci saremmo attesi, invece, parole di condanna netta dalla prima azienda culturale del Paese a difesa di quello che è un patrimonio artistico oltre che una sede istituzionale. Su questi temi non sono ammissibili zone grigie”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere