Carceri: Morrone (Lega), Auguri di buon lavoro a Russo, nuovo capo Dap

(ASI) Roma - Un “cordiale augurio di buon lavoro” è stato indirizzato oggi dal parlamentare della Lega Jacopo Morrone, segretario della Commissione Giustizia della Camera, al magistrato Giovanni Russo nuovo capo del Dap, il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, che prende il posto di Carlo Renoldi.

“Ho la massima fiducia nella capacità e nella disponibilità di Russo ad affrontare i tanti, delicati problemi che investono il nostro sistema carcerario che si sono accumulati negli anni per le resistenze e l’inerzia nell’affrontarli. Mi riferisco, in particolare, all’ineludibile riforma del Corpo della Polizia penitenziaria e alla questione del sovraffollamento che non si può risolvere puntando solo sulla riduzione dei detenuti ma con una pianificazione e un’organizzazione ragionevoli della capienza delle carceri, prevedendo, quando necessario, la costruzione di istituti moderni in sostituzione di strutture piccole e obsolete e una dislocazione dei penitenziari più razionale sul territorio”.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere