×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Non esiste una fase seconda del nostro governo staccata dalla prima; le prime misure per la crescita arriveranno entro il 23 gennaio".

Così il Primo Ministro Monti ha dichiarato alla conferenza di fine anno, annunciando la nuova fase del pacchetto per la crescita che prevede riforme per il mercato del lavoro e il capitolo sulle liberalizzazioni.

L'obiettivo del Professore sarà quello di aumentare il tasso d'occupazione del Paese che dovrà adeguarsi a quello europeo. Le riforme annunciate avranno, secondo Monti, lo scopo di combattere le precarietà con l'introduzione dei contratti atipici, un reddito di garanzia per i giovani che perdono lavoro ed una misura sugli amortizzatori per i cassa integrati.

Per quanto riguarda il tema liberalizzazioni il Premier ha annunciato che l'intervento sarà radicale e non slegato come quello sulle farmacie e taxi. «Noi siamo convinti- ha affermato Monti- che l’operazione volta a liberare le energie, le liberalizzazioni, la concorrenza, lo stimolo del capitale umano attraverso l’università e la ricerca hanno come finalità la crescita e l’equità».

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere