(ASI) “Il linguaggio minaccioso e temerario di Conte e dei grillini sta alimentando un clima carico di tensioni e di odio sociale. Le continue minacce nei confronti di tanti esponenti del centrodestra trovano una spinta poderosa nelle affermazioni volgari e violente di esponenti politici che solo pescando nel torbido trovano spazi di residua sopravvivenza.
Tutto ciò deve cessare. Chi ha fallito sul piano politico deve accettare l’esito delle urne e deve rinunciare a linguaggi e iniziative che sono chiaramente tese ad alimentare un clima di odio. Drammatiche stagioni di violenza furono precedute da condotte e linguaggi simili. L’errore non va ripetuto. Conte e i grillini si stanno assumendo gravissime responsabilità, con intenti speculativi che li pongono ormai in una fase di vera e propria istigazione all’odio sociale”. Così in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione