Giustizia, Gasparri: interrogazione su nota ANM che contesta decisioni Nordio

(ASI) “Con una interrogazione chiederò al ministro della giustizia Nordio di valutare l'opportunità di un'ispezione nei confronti dei componenti della Giunta Toscana dell'Associazione Nazionale Magistrati che hanno sottoscritto una nota che contesta l'ispezione decisa dallo stesso Nordio su alcuni Magistrati toscani al centro di una ben nota polemica.

La nota dell'ANM, usando parole improprie, sembra quasi voler ammonire il Ministro della Giustizia ipotizzando che l’attività ispettiva decisa da Nordio, possa avere un carattere intimidatorio. Il ministro farebbe bene a ipotizzare ispezioni anche su questi magistrati. È ora di finirla di usare questo linguaggio così polemico e aggressivo nei confronti delle altre Istituzioni da parte di ambienti togati. Ci vogliono una riforma radicale, la separazione delle carriere, la fine della politicizzazione della magistratura e la fine dell'uso politico della giustizia. Questi signori dell’ANM toscana hanno trovato pane per i loro denti”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere