Manovra, Barzotti (M5S): liberalizzazione voucher aumenta precariato selvaggio

(ASI) Roma - “Con oltre 3,1 milioni di contratti precari, record storico in Italia, nella legge di Bilancio un Governo lontano dai bisogni del Paese ha allargato le maglie per l’uso dei voucher.

Una decisione sconcertante che farà dilagare un precariato selvaggio nei settori turistico e agricolo. Chi ha sempre campato di politica non ha idea di cosa significhi essere pagati in voucher o vivere senza una prospettiva di lungo periodo, con la spada di Damocle del contratto in scadenza. Ora ci batteremo in Parlamento per eliminare questa norma”. Lo afferma in una nota Valentina Barzotti, deputata del M5S componente della commissione Lavoro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere