Foad Aodi(Amsi); Congratulazioni e buon Lavoro all'On. Giorgia Meloni e a tutti i ministri ,Urge una svolta in sanità ,immigrazione e cooperazione internazionale e l'impegno a favore della Pace e contro le guerre.
Amsi e UXU;Al neo ministro della Salute Schillaci chiediamo di riaprire il dialogo con i medici e professionisti della sanità italiani e stranieri. Urge una strategia e programmazione per colmare la carenza di medici specialisti e infermieri e intensifica
(ASI) Così l'associazione medici di origine straniera in Italia(Amsi ) insieme al Movimento Uniti per Unire(UXU) ,la comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e la scuola internazionale UNIONE PER L' ITALIA esprimono le loro più sentite congratulazioni e buon lavoro al Primo Ministro del Governo Italiano Giorgia Meloni e a tutti i ministri del Governo in carica.
Urge una svolta nella Sanità ,Immigrazione ,Integrazione ,Occupazione ,Istruzione e cooperazione internazionale. Urge intensificare il dialogo a favore della Pace in Ucraina ,Terra Santa ,e tra palestinesi e israeliani e fermare tutte le guerre dimenticate.
"Noi continuiamo ad impegnarci a favore dell'Italia e degli italiani e auspichiamo vivamente che il Governo Meloni valorizzi la collaborazione con le comunità ed associazioni straniere ,con il mondo delle professioni e con il mondo della sanità che negli ultimi anni è stato quasi azzerato da parte dei Governi precedenti penalizzando competenze ed eguaglianza. Noi conosciamo ed apprezziamo la Presidente Giorgia Meloni e numerosi ministri del Governo Meloni ed abbiamo già apprezzato la loro competenza e sensibilità al dialogo e alla collaborazione congiunta per l'interesse comune .Chi ama l'interesse dell'Italia e l'interesse comune deve rispettare tutte le istituzioni e dialogare senza pregiudizi e chiusura come facciamo dal 2000".Così dichiara il Presidente AMSI ,CO-MAI e UXU Foad Aodigià 4 volte consigliere Omceo di Roma che si rivolge e fa appello al neo Ministro della Salute Orazio Schillaci ;di riaprire il dialogo con i medici e professionisti della sanità stranieri e italiani; Urge una strategia per colmare la carenza di medici e infermieri e intensificare l'internazionalizzazione del SSN come già ha fatto l'Università Tor Vergata in collaborazione con Albania e numerosi paesi stranieri. Noi abbiamo accusato negli ultimi anni la chiusura nei confronti dei medici e professionisti della sanità stranieri ed italiani ,tranne da parte di alcune regioni ,e siamo al punto zero nelle soluzioni per quanto riguarda la carenza di medici e infermieri e l'obbligo della cittadinanza italiana per sostenere i concorsi pubblici per i medici stranieri. Abbiamo assistito in questi anni solo ad annunci ,proposte ,divisioni tra medici e professionisti della sanità ed ognuno ha giocato da solo per l'interesse della sua squadra senza arrivare a soluzioni congiunti e per l'interesse di tutti i medici e professionisti della sanitò italiani e di origine straniera.
Infine bisogna archiviare la disinformazione che ha caratterizzato il periodo della Pandemia che ha registrato fallimento politico e divisioni tra medici e professionisti della sanità.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione