Olimpiadi Roma – Di Stefano (Udc – Fi): “Centrosinistra segue linea Virginia Raggi”

(ASI) “Quando l’allora sindaco di Roma Virginia Raggi decideva di non presentare la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024, il centrosinistra manifestava contro tale decisione con grande forza.

Ora che l’opposizione in Assemblea Capitolina mette in votazione un invito al sindaco Gualtieri a valutare l’opportunità di candidare la capitale per le Olimpiadi 2036, quello stesso centrosinistra, con a capo il Pd, si astiene, e di conseguenza porta a bocciare la mozione” lo afferma in una nota Marco Di Stefano, capogruppo Udc-Forza Italia in Campidoglio.  

“Ancora una volta,” prosegue il consigliere “si ha la dimostrazione di una maggioranza in Aula fragile al punto di giustificare la bocciatura perché ritiene opportuno prima un confronto con l’assessore competente; ancora una volta questa maggioranza dimostra una sudditanza nei confronti della Giunta, non comprendendo fino in fondo il ruolo dell’Assemblea Capitolina e le sue prerogative di indirizzo”.

“Ormai in Assemblea” conclude Di Stefano “sembra spesso di trovarsi davanti a quei ‘lupetti’ in gita che per muoversi hanno bisogno della guida del capo scout. Dopo la Raggi, anche Gualtieri: un’altra occasione persa”.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere