(ASI) Roma - “La variazione dell’outlook per il rating sovrano assegnato all’Italia da “stabile” a “negativo” da parte di Moody’s è decisamente fuori luogo.
I conti pubblici dell’Italia sono nettamente migliorati, il governo si è impegnato ad emanare un provvedimento di supporto a famiglie ed imprese anche in questa fase complessava e senza modificare il disavanzo. Specialmente a fronte delle previsioni sul rapporto debito/PIL che è atteso in significativa diminuzione, questo giudizio è inaccettabile. Le elezioni politiche sono un passaggio normale in qualsiasi democrazia: l’Italia è in grado, e sarà in grado anche con il futuro governo, di tenere fede agli impegni di consolidamento economico ed alle riforme strutturali che ha già intrapreso in maniera seria”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario al MEF Federico Freni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione