Giustizia, Baccolo alla 9^ Festa di Left Wing si discuterà degli "Errori giudiziari e abuso delle misure cautelari: molti innocenti in carcere prima della sentenza"
(ASI) Domani venerdi 22 luglio a Roma parlerò alla 9° festa di Left Wing "Tutto questo futuro" al Parco Nemorense, dove avrò l'onore di rappresentare Nessuno tocchi Caino e il Comitato Riforma Giustizia.
Discuteremo di Giustizia in un panel dal titolo "Errori giudiziari e abuso delle misure cautelari: molti innocenti in carcere prima della sentenza" che inizierà alle ore 18,30.
Coordinerà Giovanni Maria Jacobazzi (giornalista de Il Dubbio).
Parteciperanno al dibattito assieme a me, tra gli altri: Enrico Costa (deputato di Azione, avvocato ed ex ministro), Giampaolo Catanzariti (Osservatorio Carceri), Luca Cassiani (avvocato), Benedetto Lattanzi (giornalista, fondatore del sito "errorigiudiziari"), Maurizio Turco (segretario del Partito Radicale), Stefano Esposito (già deputato e poi senatore del PD), Nicola Pepe (avvocato), Luigi Guerrieri (avvocato), Francesco Del Grosso (avvocato), Marco Zampino (avvocato).
Concluderà Enza Bruno Bossio (deputata del Pd), che ringrazio per l'invito a partecipare.
Lo dichiara in un comunicato stampa Umberto Baccolo, esponente del Consiglio Direttivo di Nessuno tocchi Caino e portavoce del Comitato Riforma Giustizia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione