Taxi Ncc, Lega “Al governo prevalga il buonsenso, non alimentare scontro”

(ASI) Roma - “La richiesta che arriva al governo da un fronte ampio e trasversale, dalle Regioni ai sindacati di categoria, dal mondo artigiano e cooperativo a una parte consistente della sua maggioranza, di non procedere a una riforma del trasporto pubblico locale non di linea con una legge delega in bianco nel Ddl Concorrenza, ma di portare la discussione in Parlamento con un disegno di legge che affronti i temi aperti, è una richiesta di buonsenso, che può e deve essere accolta.

Non pregiudica gli impegni sul PNRR e soprattutto consente di aprire subito un tavolo di confronto con Taxi e NCC, non alimentando le contrapposizioni emerse anche dal lavoro del vice ministro Bellanova. Dopo mesi di pandemia e restrizioni, con bollette e carburante alle stelle, una guerra in corso, è il momento di unire, non di alimentare inutili scontri sociali. Al governo prevalga il buonsenso”.

Lo dichiarano con una nota i deputati della Lega in Commissione trasporti Elena Maccanti (capogruppo) ed Edoardo Rixi (responsabile dipartimento Infrastrutture del Partito).

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere