Governo, Ascani (PD): " Bisogna ricompattare la maggioranza per affrontare le sfide che ci attendono"

(ASI) "Io confido che i chiarimenti in programma nelle prossime ore ricompattino la maggioranza per poter lavorare insieme - dopo aver affrontato l'emergenza Covid - ad altre sfide altrettanto decisive: quelle causate dalla guerra in Ucraina e dall'invasione russa, il caro energia e l'inflazione, e altre, come la siccità e l'emergenza ambientale, che il Pd ha messo in primo piano tra i punti all'ordine del giorno. La discussione interna ai partiti non può compromettere l'interesse generale del Paese".

 

Così Anna Ascani, Sottosegretaria al Mise e vicepresidente PD, in un'intervista a Radio Immagina, la web radio dem. Durante la trasmissione si è parlato anche della polemica sullo Ius Scholae: "Oltre alle politiche per sostenere famiglie e imprese il Partito Democratico è impegnato più che mai sul fronte dei diritti: sullo Ius Scholae sono molto contenta che nel centrodestra sia iniziato un dibattito vero, al di là degli slogan. Il provvedimento sana una ingiustizia, oggi bambini e ragazzi che studiano nelle nostre scuole hanno gli stessi doveri ma non gli stessi diritti. Chi ne fa oggetto di polemica politica sta cercando pretesti, ma su questa battaglia il Pd vuole arrivare fino in fondo".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere