Equo compenso: Pellegrini (Lega), via libera norma è risposta concreta

(ASI) Roma. - “Il via libera senza modifiche della commissione Giustizia del Senato alla norma sull’equo compenso è una risposta concreta e attesa da tanti professionisti, che si potranno vedere garantita una maggiore equità, più tutele e soprattutto dignità sul compenso del lavoro svolto.

Era necessario offrire maggiori garanzie e possibilità di contrattazione agli operatori del diritto nei confronti dei grandi gruppi, che indirizzavano il mercato dettando regole con compensi non sempre adeguati. L’iter di questo provvedimento è una testimonianza chiara di come il centrodestra, se unito e compatto, può incidere sulle decisioni del Parlamento nell’interesse dei cittadini. Ora non resta che attendere il vaglio del Senato”.  Così in una nota il senatore Emanuele Pellegrini della Lega.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere