L’Ammiraglio di Squadra Pier Federico Bisconti nominato vice segretario generale della Difesa e vice direttore nazionale degli armamenti

(ASI) Roma - Su proposta del Ministro della Difesa, Onorevole Lorenzo Guerini, il Presidente della Repubblica, con D.P.R. del 17 giugno 2022, ha conferito l’incarico di Vice Segretario Generale della Difesa e Vice Direttore Nazionale degli Armamenti all’Ammiraglio di Squadra Pier Federico Bisconti.

Dopo il conseguimento della maturità classica presso il Collegio navale “Francesco Morosini” di Venezia, l’Ammiraglio Bisconti ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno uscendone con il grado di Guardiamarina nel 1985, dopo aver conseguito anche la laurea in Scienze Marittime e Navali.

Nel corso della sua carriera ha assunto incarichi di comando su varie unità navali militari, ha svolto attività di ricerca e studi presso lo Stato Maggiore della Difesa e lo stato Maggiore della Marina. Ha inoltre prestato servizio in attività operative internazionali fino a diventare Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze, incarico lasciato nel 2021 per essere nominato Direttore dell’impiego del personale della Marina Militare dal 16 dicembre 2021.

Tags

Continua a leggere