Femminicidi, Croatti (M5S): sgomento e dolore, urgente moltiplicare impegno contro la violenza sulle donne
(ASI) Rimini - “Sgomento e dolore per un altro caso di femminicidio a Rimini. Una drammatica vicenda familiare che appare troppo simile a tante altre che continuano a ripetersi nel nostro Paese.                                                                                  
Ancora una volta, angosciati, ci ritroviamo a chiedere perché sia successo e soprattutto se la morte di questa madre di 33 anni si sarebbe potuta evitare.
È un giorno di dolore ma anche di amarezza per una emergenza che fino ad ora non si è riusciti ad affrontare in modo efficace.
È urgente moltiplicare il nostro impegno accanto alle donne vittime della violenza maschile e investire maggiormente in prevenzione, anche verso i più giovani, per costruire una società e un domani in cui violenza di genere, violenza domestica e femminicidio siano soltanto terribili ricordi”. Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere