Scuola: Pittoni (Lega), assegnazione provvisoria per docenti assunti da Gps

(ASI) Roma - "Per una questione di date imposte dallo Stato, migliaia di docenti non sono ammessi all'assegnazione provvisoria che consentirebbe loro di non ritrovarsi lontani dalla famiglia.

Si rende quindi necessario l'intervento del Ministero dell'Istruzione. Escluderli solo perché non figurano ancora di ruolo è infatti un'autentica stortura giuridica considerando che lo Stato li costringe a cimentarsi nell'esame finale soltanto a fine luglio, mentre il loro periodo di prova si è concluso con gli scrutini il 15 giugno. La legge stessa prevede la retrodatazione della loro nomina al 1 settembre 2021".

Lo dichiara in una nota il senatore Mario Pittoni, responsabile del dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a Palazzo Madama.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere