×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)"In passato abbiamo visto vertici piu’ complessi e drammatici, oggi abbiamo un bicchiere purtroppo mezzo vuoto, per il fallimento di un’intesa a 27, ma mezzo pieno per un’Europa a 17 con un accordo importante che dara’ alla BCE un potere molto importante".

Lo ha affermato Franco Frattini, deputato del Pdl, intervenendo a Tgcom24. "Un aspetto positivo e uno negativo, dunque. Avremmo voluto piu’ ambizione e rapidita’, invece ci siamo ridotti a dicembre quando poteva essere fatto tutto a maggio-giugno. Sono europeista convinto, come Monti e sappiamo che in questo momento le tesi europeiste dell’Italia prendono forma. Prendiamo questo risultato, sfruttiamolo fino in fondo, diamo alla BCE la gestione del fondo salva-stati e garantiamone quell’autonomia che e’ fondamentale per la sua esistenza. Il Pdl sosterra’ Monti ma e’ chiaro che dentro questa manovra ci sono cose che noi avremmo fatto diversamente. Mi auguro che ci sara’ alla fine un voto di fiducia, e lui avra’ sicuramente anche il nostro".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere