Autostrade: Malan (FDI), con Sindaci contro aumenti A24-A25 e in tutta Italia

(ASI) "Ho partecipato alla manifestazione di tanti sindaci di Lazio e Abruzzo contro gli irragionevoli aumenti dei pedaggi sull’autostrada che collega le due regioni. Aumenti che sommati al caro carburanti mettono in gravi difficoltà aziende e pendolari al punto da rendere in alcuni casi impossibili perché non più remunerative le attività normalmente svolte.

Ma non basta: per una inqualificabile decisione per ministero delle infrastrutture, senza alcuna base di legge, a questi rincari si aggiungeranno quelli volti a ristorare al 100% i minori incassi subiti dai concessionari durante tutta la pandemia, mentre le altre aziende hanno ricevuto al massimo il 20%. Quelle stesse aziende dovranno partecipare invece a pagare pedaggi ulteriormente maggiorati per garantire lo stesso pauroso livello dei profitti ai concessionari in particolare ai Benetton e successori cui una spudorata decisione del CIPE garantisce profitti per un miliardo l’anno fino al 2038, sempre a spese dei cittadini. Il governo deve intervenire  con urgenza con urgenza, e correggere queste gravi storture ma fino ad ora non ha neppure risposto alle interrogazioni”.Così in una nota, ha dichiarato: Lucio Malan, senatore di Fratelli d’Italia. 

 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere