(ASI) “Chiederò con una interrogazione urgente la chiusura immediata del cosiddetto ‘centro sociale’ Askatasuna di Torino che da anni causa violenze, anche in questi giorni, in una sostanziale impunità.
Si sono sollevate mille proteste, giustamente, quando in altri casi organizzazione dell'estrema destra hanno dato luogo violenze. Perché Askatasuna non viene bloccata? Vanno arrestati tutti i suoi capi e va chiusa ogni sua sede. Gli interventi del passato evidentemente sono stati insufficienti. A Torino e in Val di Susa questo cosiddetto centro sociale è protagonista di condotte inquietanti, a causa delle quali decine e decine di esponenti della polizia e dei carabinieri sono stati feriti. È una vergogna non più tollerabile. Askatasuna va fermata oggi stesso”. Lo dichiara con una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione