×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Per dare un contributo concreto alla crescita e all'equità c'è bisogno di un nuovo pacchetto di liberalizzazioni con misure legislative ad impatto immediato per elevare la concorrenza in alcuni mercati (distribuzione farmaci, carburanti e gas), per eliminare alcune limitazioni all’esercizio di professioni e attività e per rendere le autorità di regolazione e vigilanza effettivamente indipendenti dal potere politico (come nel caso dei trasporti e dei servizi postali) ".

 

Lo scrive in una nota Antonio Lirosi, responsabile Consumatori e Commercio del Pd aggiugnendo: "Il Governo Monti ha in mano lo strumento del ddl annuale sulla concorrenza che è in attesa di essere varato da quasi due anni. E' perciò auspicabile che lunedì il Consiglio dei Ministri lo approvi per poi consegnarlo ad un rapido esame da parte del Parlamento. Per i contenuti non si parte da zero. Il Governo può fare affidamento sulle proposte di legge che deputati e senatori del Pd hanno depositato in questa legislatura ed in particolare sugli emendamenti presentati nel corso dell'esame delle due manovre di finanza pubblica della scorsa estate”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere