Fisco. de Bertoldi (FdI): dopo Trentino anche altre Regioni chiedano a governo introduzione moneta fiscale
bertoldi1 copy(ASI) "Bene la mozione dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia del Trentino Alto Adige, a prima firma del capogruppo Alessandro Urzì,  che chiede alla Giunta di attivarsi presso il governo italiano al fine di dare corso legale ai buoni di sconto fiscale. Da tempo sollevo la necessità che il governo dovrebbe garantire l'introduzione di una moneta fiscale che consenta di aumentare il potere d’acquisto a disposizione di famiglie e imprese, fondamentale per quell'aumento della domanda globale strategica per tornare a crescere. Mi auguro adesso che anche altre Regioni seguano l'esempio del Trentino Alto Adige, affinchè questo 'governo dei migliori' e questa maggioranza prendano atto che non saranno le mancette della legge di Bilancio o le promesse del Pnrr a far crescere l'economia, quanto misure fiscali e monetarie capaci di avere effetti espansivi su spese e consumi".

Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro e firmatario di un disegno di legge delega al Governo per l'introduzione dei buoni digitali di sconto fiscale.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere