Lavoro: Augussori (Lega), “Su smart working bene maggior chiarezza ma fare di più per i fragili”
(ASI) Roma -”Positivo che si stia facendo maggior chiarezza su smart working, uno strumento d’aiuto in questa fase delicata. Occorre però fare di più per i lavoratori fragili.
Per loro la possibilità di lavoro agile non deve essere lasciata alla discrezione del datore di lavoro. In primis è necessario pensare a coloro che per mansione o tipologia lavorativa non possono lavorare da casa. Bisogna ripristinare il comma 2 dell’art 26 del decreto Cura Italia, inspiegabilmente non prorogato. Così si permetterebbe al lavoratore di stare in assenza giustificata parificata a ricovero ospedaliero, senza incidenza sul comporto. Vanno, infine, individuate modalità per garantire anche la piena e continua indennità di malattia”. 
 
Così in una nota Luigi Augussori, senatore della Lega e capogruppo in commissione Affari Costituzionali.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere