(ASI) Roma - “Con la firma del ministro Cartabia si completa il percorso avviato da Alfonso Bonafede al ministero della Giustizia con l’assunzione di ulteriori 176 magistrati (122 giudicanti e 54 con funzioni requirenti) che supporteranno l’attività degli uffici giudiziari italiani.

È un risultato importante, che si colloca in assoluta continuità con l’azione del M5S nei Governi Conte I e II”. Lo afferma la senatrice del M5S Grazia D’Angelo, componente della commissione Giustizia di palazzo Madama. “La precondizione per far funzionare il sistema della giustizia in Italia è rendere la macchina giudiziaria efficiente e per farlo bisogna investire sul capitale umano a partire dal potenziamento delle piante organiche. Solo così possiamo evitare che la domanda di giustizia dei cittadini non resti inevasa e assicurare che i processi si celebrino in tempi rapidi”, osserva D’Angelo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere