(ASI) Roma - "In un'epoca in cui le politiche europee sono sempre più rilevanti per la vita delle collettività nazionali, appare antistorico eliminare le commissioni parlamentari ad esse dedicate, introdotta nel 2003 proprio per venire incontro alle esigenze del nuovo scenario istituzionale europeo.
Uno scenario che oggi, visto l'accresciuto impatto della legislazione europea nella vita quotidiana dei nostri cittadini, richiede di rafforzare e non di indebolire le istituzioni parlamentari nazionali".
Lo dichiara in una nota il senatore Pietro Lorefice, capogruppo M5S nella Commissione Politiche europee di Palazzo Madama.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione