(ASI) Roma, - "Punire l'istigazione all'autolesionismo era una promessa che la Lega aveva fatto ai tanti genitori di ragazzi e ragazze morti a causa di condotte autolesioniste veicolate in maniera criminale da social e mass media. L'abbiamo mantenuta migliorando il nostro ordinamento giuridico, introducendo cioè la fattispecie dell'istigazione all'autolesionismo, sanando una evidente lacuna della nostra giurisprudenza.

Avevamo il dovere di intervenire a protezione della fragilità dei nostri adolescenti e per questa ragione confido che la norma, oltre a essere approvata oggi qui al Senato, compia presto il suo iter anche alla Camera per diventare legge dello Stato il prima possibile. Un primo passo è stato compiuto nella giusta direzione della tutela dei nostri bambini e i nostri ragazzi: la Lega c'è è vigilerà perché nessuno di loro debba più rivivere storie di dolore e di disperazione".

Così in una nota il senatore della Lega Simone Pillon, capogruppo in commissione Giustizia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere