(ASI) Il  segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha avuto una telefonata, nelle ultime ore,  con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, alla vigilia del colloquio in videoconferenza tra il leader  degli Stati Uniti, Joe Biden e l’ omologo russo, Vladimir Putin.

Lo ha riferito l’ agenzia di stampa Reuters. In una conferenza stampa,  il portavoce del ministero degli Esteri di Washington, Ned Price, ha sottolineato che la Casa Bianca continua a rimanere fedele alla politica delle porte aperte nella Nato e che l'Alleanza dovrebbe continuare ad accogliere nuovi aspiranti membri. Kiev  ha l'obiettivo di entrare nel Patto Atlantico e nell'Unione Europea. Tutto ciò però non viene visto, in maniera favorevole, da Mosca. La tensione, tra le due superpotenze, pare essere destinata dunque a rimanere molto elevata ancora per molto tempo.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere