(ASI) "I Tg delle sedi regionali della Rai hanno mantenuto un ruolo essenziale nell'informazione locale e in particolare con la pandemia questo ruolo si e' accresciuto, tenuto conto che in molte realta' diventano l'unico strumento di informazione per una comunità.

La loro chiusura sarebbe un colpo al pluralismo informativo che la Rai deve incarnare - dichiara in una nota il commissario di Vigilanza Rai, deputato FDI Federico Mollicone - come pubblicato da Usigrai su Twitter, Fuortes avrebbe disinformato la commissione di Vigilanza Rai giustificando la chiusura dei Tgr notturni con il crollo degli ascolti. Dai grafici sullo share pubblicati da Uscirai risulterebbe invece un aumento dello share: secosì  fosse sarebbe gravissimo. Presenterò un quesito in commissione di Vigilanza Rai per richiedere dati ufficiali. La nostra solidarietà ai giornalisti."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere