(ASI) Roma  - “Il dialogo fra i partiti sulla riduzione delle imposte procede con passi avanti significativi. Le soluzioni verso cui si sta convergendo valorizzano tre richieste della Lega: l’abolizione dell’IRAP per autonomi e professionisti, la riduzione dell’IRPEF per tutte le categorie di contribuenti, senza escludere i lavoratori autonomi, e una semplificazione significativa del sistema fiscale.

Quest’ultima si ottiene in particolare riducendo il numero delle aliquote da cinque a quattro, razionalizzando il sistema delle detrazioni e eliminando per le persone fisiche la necessità di compilare il quadro IRAP della dichiarazione. Continuiamo a lavorare con l’aiuto dei tecnici del MEF fiduciosi di poter perfezionare un accordo di maggioranza all’inizio della settimana prossima”. Così in una il senatore Alberto Bagnai, responsabile economia della Lega.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere