(ASI) “È sconcertante e sostanzialmente eversivo l'atteggiamento dell'ANM nei confronti delle nuove norme sulla presunzione di innocenza. Tentare di stroncare, perché vedremo poi in effetti cosa accadrà, il protagonismo di alcune toghe che si abbandonano ad esternazioni di ogni tipo, non è apprezzato dall'associazione dei magistrati.

Rispettino i cittadini, si ricordino che la metà degli indagati e forse più, vengono assolti. Si ricordino della gogna mediatica a cui hanno condannato da sempre tanti innocenti. L’atteggiamento dell'ANM è provocatorio e irrispettoso.
Che l'associazione dei magistrati assuma una posizione di aperta sfida è davvero preoccupante. In mano a chi sta la giustizia? Si rispettino la democrazia e la volontà del Parlamento”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere