(ASI) Roma - "Onorare il sacrificio dei caduti delle nostre Forze Armate deve unirci ora nel ricordo ma soprattutto e con maggiore incisività quando, da decisori politici, siamo chiamati a varare provvedimenti, a disporre finanziamenti, ad assicurare cioè continuità ed operatività a chi è chiamato a difendere la nostra nazione e i valori nei quali essa si riconosce.
Ricordare chi si è sacrificato per la Patria, dal Risorgimento all'Afghanistan troverà adeguata consacrazione solo se sapremo essere nei fatti al fianco delle donne e degli uomini che custodiscono gli ideali più nobili grazie ai quali siamo comunità nazionale".
Così in una nota il senatore della Lega Massimo Candura, vicepresidente della commissione Difesa a Palazzo Madama, durante le commemorazioni del Centenario dell'arrivo a Roma del Milite Ignoto.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione