(ASI) Roma - “Non interveniamo mai nel pieno delle campagne elettorali. Questa volta non è possibile tacere: chi crede che la Shoah abbia avuto maggior considerazione di altre tragedie storiche perché gli ebrei, a suo dire, possedevano banche e appartenevano a lobby capaci di decidere i destini del pianeta, non merita di certo di fare il sindaco di Roma, ma di essere rimandato a prendere lezioni di storia.

È preoccupante possa essere al vertice delle istituzioni una persona che crede in certe sciocchezze. In ogni caso saranno i cittadini romani a decidere chi sarà il loro sindaco, noi auspichiamo soltanto facciano la scelta giusta.” Così in una nota Alessandro Bertoldi, Presidente di Alleanza per Israele, commenta le parole sulla Shoah del candidato sindaco Michetti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere