(ASI) Roma - "La riforma del catasto sarebbe una sciagura per milioni di italiani. Non lo dice solo la Lega, ma ora anche autorevoli organi di stampa. Con questa ipotesi, ci sarebbe un aumento elevato delle tasse sulla casa e una diminuzione dei servizi alle famiglie, visto che le rendite catastali sono legate all'Isee. Inoltre, il mercato immobiliare rischierebbe di fermarsi perché le rendite catastali incidono sul costo delle compravendite anche delle prime case. Ci auguriamo che, almeno di fronte ai dati oggettivi, prevalga il buonsenso in tutte le forze di maggioranza. In ogni caso, la Lega al Governo continuerà a lavorare per evitare un salasso simile in questa fase delicata di ripartenza". 
 
Così in una nota il deputato della Lega Alberto Gusmeroli, vicepresidente della commissione Finanze della Camera e responsabile unità Fisco del dipartimento economico del partito.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere