(ASI) “Chiare le parole di Silvio Berlusconi nel suo appello contro le tasse e per la tutela della casa. Berlusconi e Forza Italia hanno cancellato l'IMU sulla prima casa. Non c'è spazio per nessuna riforma degli estimi catastali.

Questa è la linea che Forza Italia ha dettato a tutto il centrodestra e al governo. La casa è stata ingiustamente colpita nei decenni da mille balzelli. Se ci sono stati interventi di alleggerimento lo si deve alla tenacia e alla coerenza di Silvio Berlusconi e di Forza Italia. Anche in questi giorni abbiamo detto no a qualsiasi tipo di intervento e tale posizione abbiamo proposto e fatto approvare in Parlamento. Per Draghi quindi la strada da seguire è questa. La casa va tutelata. E bisogna prorogare al più presto il bonus 110% e tutte le altre misure favorevoli alle ristrutturazioni, alla transizione ecologica, alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. L'articolo scritto da Berlusconi indica un percorso chiaro e positivo, essenziale anche per il rilancio complessivo del nostro sistema economico”. Così in una nota il senatore Maurizio Gasparri componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere