(ASI) "Urge una politica con un vero coinvolgimento della società civile e valorizzare le candidature prima delle elezioni , non all'ultimo minuto ,lasciandogli da soli . Mai più "Fai da Te" ,simbolici e solo per riempiere le liste elettorali ;basta vedere le statistiche ed i risultati elettorali di quanti vengono eletti tra i candidati italiani e quelli di origine straniera che sono stati chiamati senza preparazione e coinvolgimento prima.

 
AppelloUXU al mondo politico; #No ai candidati "Fai da Te" e simbolici solo per riempiere le liste elettorali con la scusa della "Quota stranieri" -"Quota società civile" .

(ASI) "Urge una politica con un vero coinvolgimento della società civile e valorizzare le candidature prima delle elezioni , non all'ultimo minuto ,lasciandogli da soli . Mai più "Fai da Te" ,simbolici e solo per riempiere le liste elettorali ;basta vedere le statistiche ed i risultati elettorali di quanti vengono eletti tra i candidati italiani e quelli di origine straniera che sono stati chiamati senza preparazione e coinvolgimento prima !Per questo lanciamo il nostro appello a tutti i partiti politici per non far allontanare di più la società civile ed i giovani dalla politica e per costruire tutti insieme una politica attiva e passiva per il futuro dell' Italia .I nostri movimenti ,comunità e associazioni sono sempre disponibili a collaborare con tutti come facciamo dal 2000 dalla nascita dell'Amsi(associazione medici di origine straniera in Italia) e con la mia elezione all'Ordine dei medici di Roma, la prima volta per un medico straniero, nel 2001, basandoci sempre sulle competenze e non solo per riempiere liste elettorali. Cosi dichiara Foad Aodi, Presidente del Movimento Uniti per Unire ,Amsi e Co-mai(Comunità del mondo arabo in Italia)

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere