(ASI) “Il Partito democratico condivide la richiesta dei sindaci, avanzata più volte e su diversi tavoli istituzionali dalla stessa Anci. Il PD sosterrà e voterà a favore del superamento della ineleggibilità attualmente prevista”.

Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, incontrando la stampa a Bolzano prima del convegno organizzato da Eurac Research, “Nuova normalità - vecchie sfide?”, insieme alla ex ministra tedesca della giustizia, dell’economia e dell’energia, Brigitte Zypries, e al Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatcher.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere