(ASI) Roma - Nuova presa di posizione della giovane esponente del PD romano Olimpia Troili sulle condizione disastrose del traffico nella capitale. “Ancora una mattinata infernale oggi a Roma -dice la candidata al consiglio comunale per il PD Olimpia Troili- per la chiusura della Galleria della Nuova Circonvallazione interna”.

La chiusura della galleria- sottolinea l’esponente PD è stata decisa per un allagamento improvviso dovuto ad un problema tecnico alla pompa di sollevamento. La chiusura a partire dalle 6.00 di questa mattina con la polizia locale che ha fatto convergere sul posto numerose pattuglie provenienti dai gruppi Pronto Intervento Traffico, V Prenestino e Casilino, IV Tiburtino, VII Tuscolano e II Parioli. “Ci hanno segnalato -precisa ancora Olimpia Troili-sette chilometri di coda in entrata a Roma sull'A24”. Ma da est a nord di Roma le cose non sono andate meglio. Pesanti, infatti, i rallentamenti tra via dei Campi sportivi e Batteria Nomentana in direzione San Giovanni e un ingorgo particolarmente pesante nella zona del Ponte della Valli. In tilt anche le diramazioni limitrofe: sulla Salaria sono state segnalate code fino all'Aeroporto dell'Urbe. Problemi anche nella zona di Corso Francia. ”Tutto questo fa di Roma l’esatto contrario di quanto noi vorremmo che fosse, una città moderna e di respiro davvero internazionale”. Cosa fa la sindaca Raggi nel frattempo? Si chiede Olimpia Troili. “Nessuno lo ha ben capito."

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere