(ASI) “Sul caso Gregoretti le motivazioni della magistratura di Catania confermano quello che come relatore in Senato avevo detto: Salvini da Ministro dell'Interno aveva agito nel pieno rispetto delle leggi e dei principi costituzionali.

Hanno sbagliato quindi quelli che non hanno votato la mia relazione, avevo ragione nel fare affermazioni che anche la magistratura ha confermato. Soltanto valutazioni di ordine politico hanno portato a negare l’evidenza dei fatti e a dare torto a Salvini che aveva pienamente ragione. È importante che le motivazioni di questa decisione arrivino in questi giorni. Le parole, in questo caso condivisibili della magistratura, dovrebbero essere motivo di riflessione per tutti coloro che vogliono Ius soli, porti aperti, capitolazione dell'Italia sul fronte dell'immigrazione. Bisogna invece applicare le leggi e rispettare i principi costituzionali impedendo l’invasione d’Italia”. Così in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere