(ASI) "Borsa Italiana faccia immediata chiarezza in merito a quanto apparso su alcuni media circa  la possibilità di un elevato numero di esuberi del personale. Nonostante le rassicurazioni, riteniamo indispensabile che si forniscano il prima le necessarie delucidazioni circa i livelli occupazionali.
Al momento dell'acquisto da parte di Euronext erano state fornite ampie garanzie di potenziamento della realtà milanese che ora rischiano di svanire come nebbia al sole. Come stanno realmente le cose? Chiediamo di saperlo al più presto visto che stiamo parlando di un asset strategico per l’economia italiana e di un patrimonio di professionalità di altissimo livello. Solleciteremo in tal senso anche il governo e CDP: non sono accettabili condizioni peggiorative rispetto a quanto stabilito all’atto dell’ingresso di Borsa Italiana in Euronext". Così in una nota  Gianmario Fragomeli, capogruppo Pd in commissione Finanze della Camera. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere