(ASI) "Non è vero, a differenza di quello che dice Salvini, che una una riforma sulla cittadinanza non sia una priorità. Dopo quasi 30 anni, è assolutamente necessario metterci mano e allineare la legge ai cambiamenti della società". Lo ha detto Matteo Mauri, deputato e responsabile immigrazione del Pd, in un'intervista su Radio Immagina.

"La propaganda del centro destra, da Forza Italia a Fratelli d'Italia, passando per la Lega, non fa altro che enfatizzare il tema dell'immigrazione per provare a trarre un vantaggio politico. Noi del Partito Democratico", spiega ancora Mauri, "stiamo facendo esattamente il contrario".
"Una nuova legge" dice ancora il responsabile immigrazione del Pd, "dal punto di vista della procedura parlamentare è pronta per essere discussa, la questione ora è di carattere politico. Con questa maggioranza così eterogenea ci sono sicuramente molti più problemi ad andare avanti ma noi ci stiamo lavorando lo stesso e una disponibilità di massima da parte di vari partiti esiste già. La sfida è dare a questa legge l'energia e la forza politica per essere approvata in questa legislatura".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere