(ASI) Roma - “Con un emendamento al decreto Venezia, interveniamo per aiutare concretamente i lavoratori di aziende in procedura fallimentare, in amministrazione straordinaria o collocati in cassa integrazione per cessazione. Vengono infatti stanziati in loro favore 10 milioni di euro per il 2021, in modo da permettergli l’accesso ai servizi di outplacement per la ricollocazione professionale.
Dopo il Fondo Nuove Competenze, che ho istituito lo scorso anno da ministro del Lavoro e che ha permesso a decine di migliaia di lavoratori di accrescere le proprie potenzialità, mettiamo un altro tassello per accompagnarli nel processo di trasformazione ecologica e digitale in atto nel mercato del lavoro e accelerato dalla pandemia. Mai come adesso bisogna puntare su formazione e riqualificazione e usare bene le risorse europee per potenziare le politiche attive”. Così in una nota la senatrice del M5S ed ex ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione