(ASI) Roma – “Agricoltori e allevatori sono gli unici veri guardiani delle montagne eppure sono categorie che soffrono della poca attenzione del legislatore, soprattutto in Sicilia e in Sardegna.
La conseguenza è che le aree agricole abbandonate sono in aumento e questo crea dei forti disagi perché sono proprio le zone in cui, purtroppo, accelera la furia del fuoco. Stesso vale per i pascoli, a causa di norme europee, lentezza burocratica e un sistema farraginoso degli enti preposti al controllo che mettono in ginocchio i nostri allevatori. Su questo fronte, con i colleghi della Lega, siamo e saremo sempre impegnati in prima linea per tutelare entrambe le categorie e garantire la salvaguardia dei settori.” Così in una nota il deputato della Lega Nino Germanà, componente della commissione Agricoltura alla Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione