(ASI) Roma  - “Riteniamo che occorrano interventi per armonizzare la normativa nazionale al fine di incentivare la creazione di filiere di carni di selvaggina resilienti: è questa la richiesta della Lega al Ministro dell’Agricoltura Patuanelli.

Serve adottare opportune iniziative per sostenere la costituzione e l’operatività della filiera delle carni di selvaggina italiana, alla luce delle richieste dei consumatori e dell’elevatissimo grado di importazione delle carni destinate alla ristorazione. La valorizzazione della carne di selvaggina opportunamente regolamentata potrebbe rispondere all’esigenza dei cittadini di consumare carni provenienti dal territorio e di alta qualitá, nonché creare nuove possibilitá di crescita economica, soprattutto all’interno di aree svantaggiate”.

Lo dichiarano in una nota i senatori della Lega firmatari dell’interrogazione: Francesco Bruzzone, Giorgio Maria Bergesio, Gianpaolo Vallardi, Gianfranco Rufa, Cristiano Zuliani.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere