(ASI) “Bisogna fare tutto quello che serve affinché il Paese non rischi di ritrovarsi in una condizione drammatica come quella che ci siamo lasciati alle spalle”. Lo ha detto a Radio Immagina Sandra Zampa, responsabile Salute del Partito Democratico.
“Purtroppo – ha spiegato - l'epidemia da Covid non l’abbiamo ancora superata e si rischia di concedere, così come succede con i focolai, nuova legna da ardere se le persone non si vaccineranno”. “Bisogna comprendere – ha concluso - che per evitare nuove restrizioni, per non portare gli ospedali in sofferenza, sospendendo di fatto tutto il resto della sanità, bisogna essere responsabili. Giusto dare tutte le spiegazioni e tutte le rassicurazioni, ma la politica deve dare l'esempio. Come sta facendo il Pd con i suoi candidati e i suoi rappresentanti. Non si può stare al governo come Salvini che vuole calzare più di una scarpa strizzando l’occhio ai no vax e andandosi a vaccinare con però sempre dei distinguo. Bisogna fare quello che dice la scienza. Non mi sembra così difficile".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione