(ASI) "Napoli è l’esempio migliore di come si possono unire tutte le energie, aggregando le forze politiche e civiche, progressiste e riformiste. Gaetano Manfredi ha unito tutti e guiderà la coalizione alla guida della città di Napoli che tornerà a splendere e ad essere la capitale del Mezzogiorno. E con lui questo è il lavoro che abbiamo fatto con tutte le candidate e i candidati di centrosinistra.

Due anni fa era inimmaginabile questo campo largo, oggi qui da Napoli si vede che è realtà. Il centrosinistra è unito ovunque e fa l’alleanza con il M5S in più della metà dei capoluoghi di Provincia e in tante città con più di 15 mila abitanti. In Calabria, grazie ad Amalia Bruni che oggi è qui a Napoli, sta partendo una rivoluzione gentile che cambierà la storia della Calabria. Uniti si vince. Chi non sostiene questo impegno politico aiuta le due destre sovraniste. Una come quella leghista, al governo con ipocrisia, perché sempre antieuropea e l’altra quella di FDI all’opposizione ma poi sempre pronta a unirsi alla Lega sui territori. Queste destre si battono solo unendo l’Italia progressista e europeista". Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, oggi a Napoli per le Agorà democratiche.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere