(ASI) “La Sicilia non deve essere etichettata cinematograficamente solo con la mafia, sfatiamo i luoghi comuni ‘Sicily, women and cinema’, va proprio in questa direzione”.
A dichiararlo con una nota è Filippo Virzì Segretario Regionale dell’Ugl creativi in Sicilia.
“Abbiamo seguito con interesse la conferenza stampa di presentazione da parte dell’Assessore regionale allo Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina e del direttore della Sicilia Film Commission, Nicola Tarantino, - spiega Virzì - e a loro diciamo che siamo molto sensibili alle evoluzioni del settore cinematografico e fotografico noi dell’Ugl creativi, ci auspichiamo che la squadra di collaboratori sotto la guida di Moja fotografo di moda e di star del cinema reclutata interamente in Sicilia per ‘Sicily, women and cinema’, sia la retta via da seguire anche per il prosieguo al fine di scoprire nuovi talenti che l’isola ha dentro se e quindi nuova occupazione siciliana di valore”.
“Che sia il Festival Internazionale del Cinema di Cannes nel 2022- conclude - il trampolino di lancio con la tournée che ne seguirà in Europa con una tappa a Palermo per la nostra Sicilia terra virtuosa e di talenti”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione