(ASI) Roma - "Ostellari che ricorda che in democrazia e nelle istituzioni ci sono regole da seguire fa sorridere. Il presidente della commissione Giustizia del Senato ha ignorato queste stesse regole quando ha sottratto alla commissione le sue prerogative, impedendoci di esprimerci sulla calendarizzazione del ddl Zan e deferendo arbitrariamente tale decisione alla conferenza dei capigruppo. Di fatto così facendo ha esautorato la commissione stessa. La democrazia non funziona a corrente alternata".
Lo afferma in una nota la senatrice del MoVimento 5 Stelle Alessandra Maiorino.
"La Lega - aggiunge - ha scelto di intraprendere una crociata contro una legge di civiltà in linea con i valori fondanti dell'Unione Europea, ha scelto di stare con Orban, che difende a spada tratta in ogni sede. Con tale scelta ha calato la maschera e si è assunta una responsabilità politica dalle conseguenze rilevantissime per tutto il Paese. Di questo dovrebbe occuparsi il dibattito pubblico, perché la china presa dal partito di Salvini, che vorrebbe agglomerare l'intero schieramento di destra, è inquietante"
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione