(ASI) Roma – “Il completamento dell’anello autostradale nella tratta Gela-Castelvetrano di competenza Anas, il raddoppio della tratta Patti-Castelbuono sulla linea Palermo-Messina, il ripristino e l’ammodernamento della Caltagirone Gela, il completamento della seconda fase dell’anello ferroviario di Palermo, lo svincolo Irosia-Alta Madonia sull’autostrada Palermo-Catania.

Sono le opere che riguardano la Sicilia inserite nel parere votato in modo favorevole dalle commissioni riunite Trasporti e Ambiente sullo schema del Dpcm sull’individuazione di ulteriori interventi infrastrutturali e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera. Ora il governo dovrà tener conto delle indicazioni contenute nel parere approvato dalle commissioni, che conferma l’importanza strategica di queste opere per il territorio”. Lo dicono con una nota congiunta i deputati della Lega Nino Germanà, Nino Minardo e Alessandro Pagano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere