(ASI) Roma - Il Commissario romano di Forza Italia, sen. Maurizio Gasparri ha dichiarato: “esprimo grande soddisfazione per l'approvazione della proposta di Forza Italia, avanzata dal consigliere De Vito, dell'istituzione di un garante per gli anziani a Roma Capitale.

Una città a misura di anziani è una priorità del programma di Forza Italia di Roma in vista delle elezioni comunali. È una proposta dei nostri Seniores guidati da Alberto D’Ettorre e condivisa da noi tutti. Aumenta l'età media della popolazione ma scarseggiano i servizi sociali. Per non dire poi della forte penalizzazione derivante dalla chiusura dei centri anziani a causa della pandemia. Bisogna adeguare tutto il sistema dei servizi sociali, dei trasporti, della sanità, della gestione delle attività sociali all'esigenza di una fascia di popolazione sempre più numerosa ma troppo trascurata. Gli anziani devono essere invece protagonisti della vita cittadina e della vita sociale. Ed è per questo che Forza Italia, in vista del rinnovo del Campidoglio, nel suo programma ha fatto della ‘Città a misura di anziani’ una delle priorità per la nuova amministrazione”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere