(ASI) "Un governo impone l'obbligo di un documento all'entrata dei locali e per accedere in senso generale alla vita sociale, altrimenti si è costretti a casa. Sembra di leggere un romanzo di Huxley, Orwell o vedere qualche distopia cinematografica, invece è l'Italia di Roberto Speranza che vuole imporre, come Macron, l'obbligo di green pass. Inaccettabile, sono metodi liberticidi, simili al meccanismo del credito sociale del comunismo cinese.
Presenteremo un question time. Singolare che la Lega e Forza Italia accettino questi metodi orwelliani di controllo sociale."
Così il responsabile Innovazione di FDI, deputato Federico Mollicone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione