(ASI) "Il PNRR è l'occasione per far diventare logistica e sostenibilità una frontiera collettiva; sono stanziati oltre 30 miliardi di euro per il potenziamento e l'ammodernamento della rete ferroviaria, della sicurezza stradale, dei porti, dell'intermodalità e della logistica integrata.
Nella società digitale la logistica è cruciale. Adesso la vera sfida è non sprecare l'occasione, trasformando in realtà i progetti inseriti nel Recovery plan e pensare, nello stesso tempo, a interventi per nuovi investimenti duraturi sul sostegno al trasferimento modale strada-mare e strada-ferro". Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, a margine del convegno organizzato a Sorrento da Alis, Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione